SISTEMI DI RISCALDAMENTO RADIANTI

Free Energy.Com installa nei propri edifici “ZeroEnergia” unicamente sistemi di riscaldamento radianti in grado di garantire un comfort climatico che non ha paragoni rispetto a quello offerto dagli altri più conformisti e tradizionali sistemi di riscaldamento (radiatori, termoconvettori). Per alcuni prodotti (come i pannelli ad infrarosso), Free Energy.Com è concessionaria esclusivista per la propria zona.

I vantaggi conseguibili con questi sistemi possono essere così riassunti.

  1. Stratificazione delle temperature secondo una curva che è la più vicina a quella di benessere fisiologico (temperatura più elevata agli arti inferiori, temperatura prossima ai 20 C° all’altezza del capo, temperatura più bassa al soffitto);
  2. Ridottissimo o assente movimento di polveri nell’aria;
  3. Distribuzione omogenea della temperatura;
  4. Maggiore libertà nell’utilizzo degli spazi e nell’arredamento;
  5. Eliminazione dell’umidità e assenza di macchie di muffa;
  6. Risparmio energetico.

Gli impianti possono essere sostanzialmente di 3 tipologie

A) IDRONICI, con tubi a serpentina a pavimento/parete;
B) ELETTRICI, a resistenza elettrica;
C) ELETTRICI, a infrarosso.

Impianto con tubi a serpentina a pavimento/parete.

I vantaggi di questa tipologia d’impianto (rispetto alle altre) si possono riassumere essenzialmente nella possibilità di far circolare acqua fredda per raffrescare gli ambienti nella stagione estiva.

Impianto a resistenza elettrica.

I vantaggi di questa tipologia d’impianto (rispetto alle altre) si possono riassumere essenzialmente nella semplicità impiantistica e nelle regolazioni (minimo numero di elementi nell’impianto, quindi minori costi iniziali e minori costi di manutenzione -non esistono più caldaie, pompe, tubazioni ecc. che si possono guastare).

Impianti elettrici a infrarosso.
I vantaggi di questa tipologia d’impianto (rispetto alle altre) si possono riassumere essenzialmente nella estrema semplicità impiantistica e delle regolazioni minimo numero di elementi nell’ impianto, quindi minori costi iniziali e minori costi di manutenzione non esistono più caldaie, pompe, tubazioni ecc. che si possono guastare.
(Consulta anche il menu Sistemi Benessere > Riscaldamento Infrarosso)

Per informazioni o schede tecniche contattici all’indirizzo info@zeroenergia.it